Modalità operative accettazione posti alloggio a.a. 2016/2017 (2° assegnazione) – Sedi di Roma
Da martedì 6 Dicembre 2016 dalle ore 14:00 a giovedì 8 Dicembre alle ore 23:59, gli studenti vincitori (vedi avviso del 1/12/2016) potranno accettare o non accettare l’alloggio proposto dal sistema, sulla base della graduatoria, entrando nell’area riservata e selezionando il link “accettazione assegnazione”.
Gli studenti che non accettano il posto alloggio indicato sono considerati rinunciatari!
Si ricorda che ai fini del bando unico dei concorsi, lo studente che effettua la rinuncia al posto alloggio mantiene lo status di “fuori sede” a condizione di presentare contestualmente all’atto di rinuncia al posto alloggio copia di un contratto di locazione, debitamente registrato presso l’Agenzia delle Entrate per un periodo corrispondente a dieci mesi (per i vincitori rinunciatari tale operazione sarà possibile, accedendo alla propria “Area riservata”).
Lo studente rinunciatario che non presenta copia del contratto nei termini indicati viene classificato come “pendolare calcolato”.