Stai utilizzando una versione di Internet explorer non supportata e pericolosa per motivi di sicurezza.
Aggiorna Internet Explorer o usa Opera, Chrome o firefox!

 

Si informa che con Legge regionale n.6 del 27 luglio 2018, Laziodisu è stata riordinata con la denominazione di Ente Regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza DiSCo.

I contenuti di questo sito sono aggiornati fino al 29 settembre 2018. Vai al nuovo sito istituzionale di DiSCo .

SCADUTO Misure Compensative Straordinarie anno accademico 2016/2017

La misura compensativa straordinaria è un beneficio attribuito per concorso dietro presentazione di domanda, rivolto a studenti in possesso dei requisiti di merito e con condizione economica rientrante negli indicatori ISEE e ISPE indicati al successivo art. 5, che non siano già risultati vincitori e/o idonei al Bando di Concorso 2016/2017.

Scadenza: Il modulo è disponibile dal giorno 27 aprile 2017 e fino alle ore 12:00 del 31 maggio 2017

Bando Misure Straordinarie Compensative 2016 2017

 

Cosa è l’ISEE corrente?

Con il termine “ISEE corrente” si intende una tipologia di ISEE ammessa nei casi in cui ci sia stata una variazione significativa del reddito dovuta a cause improvvise e importanti sopraggiunte successivamente alla sottoscrizione precedente (licenziamento, infermità ecc).
L’ISEE corrente ha valore 60 gg e deve essere valido al momento della presentazione della domanda di beneficio per il quale si partecipa.

Ho vinto il posto alloggio ma per una svista non ho fatto richiesta di borsa di studio per l’a.a.2016/2017. Posso partecipare al bando per le Misure compensative?

La fattispecie non rientra nelle cause di esclusione previste dal Bando. Una commissione valuterà la tua posizione sulla base della documentazione prodotta.

Sono uno studente straniero e vorrei partecipare alle misure compensative 2016/2017 ma non so come allegare i miei documenti di reddito e patrimonio. Come devo fare?

Laziodisu contatterà gli studenti i cui documenti non sono reperibili, e provvederà a dare indicazione per la consegna.