Stai utilizzando una versione di Internet explorer non supportata e pericolosa per motivi di sicurezza.
Aggiorna Internet Explorer o usa Opera, Chrome o firefox!

 

Primo Scorrimento Posti Alloggio A.A. 2017/2018 (280 studenti) – Comune sede degli studi Roma

Si comunica che è stato effettuato il primo scorrimento della graduatoria degli idonei al posto alloggio, dichiarando 280 studenti vincitori di posto alloggio del bando a.a. 2017/18.
Ogni studente per conoscere il proprio status, idoneo o vincitore, può controllarlo nella propria area riservata selezionando il link “storico esiti pagamenti”.

Da venerdì 17 novembre, verrà aperta la procedura On line per accettare il posto proposto dal sistema.

La procedura rimarrà aperta dalle ore 14:00 di venerdì 17 novembre alle ore 23:59 di domenica 19 novembre.

Entrando nell’area riservata e selezionando il link “accettazione assegnazione” lo studente potrà accettare o non accettare l’alloggio proposto dalla procedura. E’ importante rilevare che, anche nel caso in cui la procedura indichi una residenza diversa da quella richiesta, per poter usufruire degli eventuali trasferimenti è necessario esprimersi ed accettare.
La presa di possesso dell’alloggio da parte di tutti i nuovi 280 studenti vincitori avverrà nei giorni seguenti all’accettazione a partire da Martedì 21 novembre 2017.

Lunedì 20 novembre 2017 dalle ore 16,00 gli studenti, che hanno accettato il posto alloggio, visualizzeranno nelle propria area riservata, selezionando il link “accettazione assegnazione”, il giorno e l’ora in cui effettuare la presa di possesso dell’alloggio assegnato.
Per prendere possesso dell’alloggio, lo studente che si trovasse “sotto condizione” dovrà preventivamente regolarizzare la propria posizione presso l’Adisu di competenza.

Nota bene

Gli studenti che non accettano il posto alloggio indicato sono considerati rinunciatari!
Si ricorda infine, che ai fini del bando per il diritto allo studio 2017/2018, lo studente che effettua la rinuncia al posto alloggio non accettando quello proposto dalla procedura On line, mantiene lo status di “fuori sede” solo se inserisce, nell’apposito modulo predisposto nella sua area riservata, gli estremi del contratto di locazione avente i requisiti richiesti dal bando. Il modulo per l’inserimento dei dati del contratto sarà abilitato solo se lo studente, contestualmente alla rinuncia, selezionerà l’opzione: “Inserirò i dati del contratto di locazione a titolo oneroso entro il 31/01/2018 mediante la funzione “Inserisci gli estremi del contratto”.
Lo studente rinunciatario del posto, che non seguirà la procedura indicata per l’inserimento degli estremi del contratto nei termini indicati dal bando, sarà classificato come “pendolare calcolato”.
Lo studente impossibilitato a presentarsi il giorno e l’ora indicati per la presa possesso dell’alloggio, è invitato a contattare gli uffici della residenza assegnatagli in modo da concordare un nuovo appuntamento.
Buona permanenza nelle nostre residenze