Stai utilizzando una versione di Internet explorer non supportata e pericolosa per motivi di sicurezza.
Aggiorna Internet Explorer o usa Opera, Chrome o firefox!

 

La sezione “storico esiti/pagamenti”

Consulta spesso questa pagina perché è attraverso di essa che Laziodisu comunica gli esiti e le variazioni relative allo stato della tua domanda di partecipazione ai diversi Bandi di concorso.

Da questa sezione puoi inoltre controllare i pagamenti disposti in tuo favore nel corso degli anni e conoscere i relativi numeri di mandato in caso di problemi con la banca.

Se sei stato dichiarato “Vincitore”, nella sezione “Pagamenti” troverai tutti i mandati di pagamento effettuati a tuo nome e l’anno accademico al quale i pagamenti sono riferiti e l’indicazione della rata (prima, saldo, ecc…)

Anche se sei risultato “Idoneo” consulta regolarmente questa pagina: nel corso dell’Anno Laziodisu effettua infatti degli scorrimenti di graduatoria a seguito dei quali potresti essere dichiarato “Vincitore”. Negli ultimi 4 anni il 100% degli aenti diritto hanno beneficiato di una borsa di studio Laziodisu.

Ricorda che:

  • gli “idonei” non hanno diritto alla borsa di studio in denaro: questa è infatti riservata ai “vincitori”.
  • Il mandato di pagamento viene inserito solo successivamente all’emissione del mandato o all’accredito presso la banca: fintanto che non compare il numero di mandato le somme non sono quindi disponibili.
  • Gli uffici non sono autorizzati ad aniticpare le date di emissione dei mandati. Ti invitiamo quindi a non chiederci indicazioni in merito.

Dal giorno dell’accredito al giorno in cui le somme sono effettivamente nella tua disponibilità è possibile che passino un paio di giorni, a volte anche una settimana: questo tempo è necessario per il completamento della transizione tra la banca di Laziodisu e la tua.
Se trascorso questo tempo non ricevi la somma contatta immediatamente l’ufficio benefici a concorso dell’Adisu di riferimento. Gli indirizzi li trovi nella sezione Uffici e contatti.